MENU

Caffè Italia: uno sguardo speciale su un Paese meraviglioso

L'Arabesque café, Via Francesco Sforza ang. Largo Augusto 10, Milano

Mercoledì 16 maggio ore 18:00

Johanna Ekmark, fotografa ed editrice ha presentato a Milano Il numero due di Caffè Italia: una rivista di pregio - un art book series - che celebra la natura dell’Italia nelle sue molteplici sfaccettature. Attraverso molte vivide immagini accompagnate da testi in inglese, Johanna Ekmark raccoglie il paese intero e ne distilla l’essenza. Porta il lettore in un viaggio di scoperta e riscoperta che ispira meraviglia e svela la straordinaria e irripetibile armonia dei mille luoghi diversi del nostro Bel paese.

Per molti anni Johanna Ekmark ha vissuto in Italia. Ha lavorato con le più prestigiose riviste raccontando l’Italia e attraversandola in lungo e in largo. Questo prima di voltare pagina nella sua vita per dare spazio a un suo progetto editoriale fatto di umana ricchezza ed alle storie, a suo avviso, più importanti da raccontare: quelle che le erano passate di fianco negli anni di lavoro e di vita sulle quali avrebbe voluto fermarsi di più e che alla fine hanno preso il sopravvento. L’originalità dello sguardo, questa mescolanza di cultura e sensibilità del Nord e di passione vissuta, fanno di questa rivista un unicum nella produzione editoriale e uno straordinaria rappresentazione del nostro modo di sentire e di vivere.
 

Caffè Italia è un progetto editoriale indipendente, di cui Johanna Ekmark è anche fondatrice e art director.

In quest’avventura è affiancata da due designer svedesi e dagli eccellenti stampatori della Trifolio srl di Verona. A questa impresa, in diversi ruoli, hanno collaborato anche Arctic Paper e Schola Italica.

Durante la serata Johanna ha raccontato la genesi di Caffè Italia, invitando a vedere i presenti con i suoi occhi le meraviglie del paese Italia. Assieme a lei sono intervenuti Giovanni Lanzone, Rodrigo Rodriquez, Piero Codevilla, Massimo Tonolli.

Di lei ha detto Corrado Assenza, Maestro dolciere: Una persona curiosa del mondo, entusiasta dei rapporti umani, sensibile all’inverosimile dei dettagli, allenata dalla ricerca della luce a veder dove gli altri forse neanche guardano. Deliziosa professionista.

Caffè Italia: uno sguardo speciale su un Paese meraviglioso

L'Arabesque café, Via Francesco Sforza ang. Largo Augusto 10, Milano

Mercoledì 16 maggio ore 18:00

Italicità o italianità? 11 ottobre 2017 Italicità o italianità?

Collegio delle Università Milanesi

Mercoledì 11 ottobre 2017

Italics as a Global Commonweatlh 13 novembre 2017 Italics as a Global Commonweatlh

Palazzo di vetro delle Nazioni Unite, ONU New York City

Lunedì 13 novembre 2017 

"Giornata di Altagamma 2017" - Premiazione di Piero Bassetti 22 novembre 2017 "Giornata di Altagamma 2017" - Premiazione di Piero Bassetti

Palazzo Madama

Mercoledì 22 novembre 2017

 

Presentazione del libro La Rete Italica - edizione 2017 20 febbraio 2018 Presentazione del libro La Rete Italica - edizione 2017

Spazio Big Santa Marta, Milano

Martedì 20 febbraio 2018

Caffè Italia: uno sguardo speciale su un Paese meraviglioso 16 maggio 2018 Caffè Italia: uno sguardo speciale su un Paese meraviglioso

L'Arabesque café, Via Francesco Sforza ang. Largo Augusto 10, Milano

Mercoledì 16 maggio ore 18:00