MENU

Summer School 2018: l'offerta formativa

Summer School Isola di San Servolo, Venezia

Per un laureato e professionista le competenze trasversali, utili a trasformare una conoscenza in comportamento, sono un elemento cruciale per il successo nella futura carriera professionale.

La Summer School "Made in Italy/Made by Italics. Italic culture in art, music, design, fashion and gastronomy" è pensata per offrire a laureati e giovani professionisti, un bagaglio culturale in grado di rafforzare la consapevolezza dell’influenza della cultura italiana nel mondo.

In collaborazione con il Dipartimento di Studi Storici dell'Università degli Studi di Milano, Schola Italica promuove un corso che unisce universitari e giovani professionisti provenienti da una varietà di discipline diverse: da quelle umanistico-sociali come scienze della comunicazione, dell’economia e della gestione aziendale, del turismo, delle arti visive e figurative, della musica e della moda a quelle scientifico-tecniche come architettura e design.

Le competenze acquisite durante il percorso saranno spendibili in diversi settori in cui il mondo ci considera leader, come quello del creare, del mangiare, del vestire, del progettare e del comporre e di esportare buona musica.

La Summer School ha carattere residenziale e si svolgerà dal 10 al 16 settembre 2018 presso la suggestiva location dell’Isola di San Servolo a Venezia, oggi centro di promozione culturale.

Scopri di più sulle attività

Come iscriversi 22 maggio 2018 Come iscriversi

Entra nel form e compila il modulo online.

Per tutte le informazioni scrivere a info@scholaitalica.com

Il programma 24 maggio 2018 Il programma

da lunedì 10 a domenica 16 settembre 2018